ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani l’incontro tra sindacati e deputati calabresi sulla Vertenza Calabria


GRF

Dai Segretari Regionale di CGIL, CISL e UIL

Domani, alle ore 10:00, presso l’Hotel Lamezia, si terrà l’incontro fra le Segreterie regionali di Confederazione Generale Italiana del Lavoro, Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori e Unione Italiana del Lavoro e i rappresentanti della deputazione calabrese.
L’incontro, annunciato durante i lavori degli Attivi unitari che si sono tenuti lunedì scorso a Lamezia Terme, servirà per fare il punto e rilanciare la Vertenza Calabria con i rappresentanti eletti alla Camera dei Deputati e al Senato alle elezioni del 25 settembre 2022.
L’incontro sarà finalizzato a mettere a fuoco i temi e le rivendicazioni di cui il governo deve tener conto per fare ripartire la Calabria, non perdendo le occasioni contenute nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. In particolare, sotto la lente d’ingrandimento, verranno passate le problematiche relative alle infrastrutture (Strada Statale 106 in particolare), all’Alta Velocità, alla Zona Economica Speciale, alle assunzioni in sanità e al lavoro.
Nella manovra di bilancio, a parte l’ultimo annuncio riferito alla SS106, i temi del Sud non sembrano molto attenzionati, per questo vogliamo capire quale sia la strategia del governo nazionale sulla Calabria. C’è la necessità di approfondire un confronto strutturale e di merito con la Giunta regionale perché in questo anno si sono fatte alcune cose ma, nel 2023 dovranno partire gli investimenti del PNRR e la programmazione 2021/27, che deve rappresentare la svolta per la Calabria.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button