ADVST
Costume e SocietàSport

Sport: il pareggio di Roccella e il trionfo del Gioiosa nella pallavolo

La Locride sportiva


Edil Merici

La Locride è protagonista anche sui campi di gioco, con compagini di ogni categoria pronte a difendere i colori del propri paese in svariati campionati di prestigio. Ecco come sono andati gli incontri più interessanti del fine settimana.

Eccellenza: Gioiosa Ionica e Morrone si dividono la posta

Al Muscolo scendono in campo due squadre che sono a braccetto in classifica ma che non si somigliano affatto. I locali hanno nuovi innesti e devono equilibrarsi, producono di più ma sono compassati. I secondi, gli ospiti, sono più rodati e più fluidi. Conoscono, entrambe, a corrente alternata momenti propizi per le marcature che non arrivano. Sulla bilancia i pesi si equivalgono e, alla fine, il risultato di parità è quello più giusto. La partita si gioca in condizioni atmosferiche buone, ma pochi sono attratti e i numeri sono da record negativo. Si gioca di Sabato e magari qualcuno l’ha vista in TV, piuttosto che venire a Roccella. Al 20º del primo tempo l’azione più pericolosa, Igor Ferrera De Souza, il nuovo attaccante, fa partire da fermo una saetta da venti metri che coglie la traversa. Di occasioni clamorose non ce ne saranno fino alla fine e probabilmente le due accettano il pari in un confronto da alti e bassi che ha caratterizzato l’intero girone di andata per entrambe.

Pallavolo serie C femminile: il Gioiosa regola il Catanzaro con un secco 3 a 0

Non tragga in inganno il rotondo 3 a 0, perché le ragazze di Marina di Gioiosa Ionica hanno faticato in tutte e tre i set. Il quoziente indica l’equilibrio. (25-20, 25 23, 25-21). Nei momenti topici, però, le locridee, con quella maturità che le contraddistingue, hanno saputo piazzare i colpi decisivi e mandare battuta una temuta concorrente per le posizioni alte della Classifica. Si chiude così un anno di belle soddisfazioni, in cui la ionica ha sempre primeggiato in tutte le categorie e si è tolta qualche sfizio importante. Ora la classifica arride alle gioiosane, di una spazza sotto la griglia play off a cinque lunghezze da quella Vibo che proprio ieri ha vinto nello spareggio con Paola. Si torna in campo dopo l’Epifania. Domenica 8 c’è la sfida con Pizzo. Terza tra le due litiganti Vibo e Paola per la vittoria finale. Ma nel discorso promozione c’è anche Olio Santa Chiara se continua con questa marcia, soprattutto casalinga, spedita.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button