ADVST
AttualitàEnti locali

“Gioiosa Ionica non perda l’occasione del bonus per l’efficientamento energetico”


GRF

Dal circolo PD di Gioiosa Ionica

Al fine di contrastare il caro bollette che sta colpendo, oltre le famiglie e le imprese, anche le pubbliche amministrazioni che erogano servizi al cittadino, il Ministero per la Transazione Ecologica mette a disposizione un fondo da 320.000.000 di € per finanziare progetti di efficienza energetica negli edifici pubblici.
In aggiunta a un cospicuo risparmio per il bilancio dell’ente, la misura Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica mira a favorire la tutela ambientale attraverso il finanziamento a fondo perduto fino al 100% dei costi ammissibili per la realizzazione di interventi di produzione di energia rinnovabile negli edifici delle Amministrazioni Comunali.
Dal 23 novembre, i soggetti istanti (le amministrazioni comunali) possono accedere alla piattaforma informatica per avviare la procedura di compilazione delle istanze che verranno valutate ed eventualmente accolte sino a esaurimento della dotazione finanziaria.
Essendo profondamente convinti che, per costruire un futuro più sostenibile contro i cambiamenti climatici che minacciano il pianeta, è fondamentale fare attenzione ai consumi energetici, optando per fonti di approvvigionamento completamente rinnovabili, invitiamo l’amministrazione comunale del nostro comune ad attivare ogni azione necessaria per beneficiare di queste risorse messe in campo dallo Stato.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button