ADVST
AttualitàEnti locali

Il PD di Caulonia conferma Caterina Belcastro segretaria e ricorda la “Repubblica Rossa”


GRF

Si è celebrato domenica scorsa il Congresso del Circolo del Partito Democratico di Caulonia.
È stata riconfermata la segretaria uscente Caterina Belcastro ed è stato eletto il Direttivo del Circolo.
Il nuovo organismo dirigente risulta così composto: Sandra D’Aquino, Antonio Marziano, Alessia Cotrona, Giulio Sorace, Donatella Crucitti e Pietro Tassone.
All’indomani del congresso il PD si è dichiarato pronto ad affrontare le nuove sfide per lo sviluppo del paese e la tutela delle classi deboli e la segretaria Belcastro si è augurata che “tutti i democratici si sentano impegnati a sostenere il partito in questo momento certamente non facile di ripartenza.”
La prima uscita pubblica del nuovo direttivo è stata in occasione dell’iniziativa sulla Repubblica Rossa di Caulonia che, ha dichiarato sempre la segretaria Belcastro “ha il merito di aver favorito la discussione e stimolato il dibattito nel paese.”
“È stata un’occasione per conoscere una pagina importante della nostra storia in un’Italia che si lasciava alle spalle la dittatura e andava verso la Democrazia. Perché i fatti appartengono alla storia ed è sempre utile conoscerli, preservarne la memoria e l’identità. – prosegue la nota di Belcastro. – Quegli episodi, con le loro luci e le loro ombre, hanno lasciato un segno profondo di aspirazione all’eguaglianza, alla libertà, ai diritti fino ad allora negati dal fascismo. Al di là se si intitolerà o meno una Piazza alla Repubblica Rossa di Caulonia, con l’auspicio che questo avvenga, alcuni degli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti nel momento in cui nel paese si è aperto il dibattito. Abbiamo l’obbligo di continuare a discutere su questo tema che attiene alle nostre radici e alla nostra cultura e che ha influenzato il pensiero e la storia futura di una Caulonia democratica attenta ai diritti civili e sociali.”
“Lo dobbiamo ai nostri giovani e alla loro formazione politica e culturale” conclude la segretaria.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button