ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani a Locri un incontro sulle funzioni dei Comitati Pari Opportunità


GRF

Il Movimento Forense di Locri e il Comitato Pari Opportunità degli Avvocati di Locri, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, organizzano una tavola rotonda avente a oggetto la Natura giuridica e funzione dei CPO: Contrasto alle Discriminazioni, Promozione delle Pari Opportunità, Profili deontologici.
L’evento formativo si terrà domani, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Locri.
I temi dell’incontro verteranno sulla natura giuridica e sulle funzioni dei CPO, ponendo attenzione sul ruolo professionale e sociale dell’Avvocatura tra deontologia, contrasto alle discriminazioni e promozione delle pari opportunità, e verranno trattati dalla Presidente del CPO dell’Ordine di Milano e Presidente Nazionale Avvocati Giuslavoristi Italiani Tatiana Biagioni; dalla Presidente del CPO dell’Ordine di Udine Pina Rifiorati; dalla Presidente del CPO dell’Ordine di Cagliari Daniela Latti; dal Presidente del CPO dell’Ordine di Bergamo Stefano Chinotti e dal Tesoriere del CPO dell’Ordine di Roma Adriano Scardaccione.
I lavori verranno preceduti dai saluti istituzionali e d’indirizzo portati da Giovanni Calabrese, dalla Presidente del COA di Locri Emma Maio, dalla Presidente del CPO Gabriella Romeo, dal Presidente Nazionale del Movimento Forense Nino La lumia, dalla Componente della Commissione Integrata sulle PO presso il Consiglio Nazionale Forense Mariarita Stilo, e verrano introdotti e moderati dal Segretario del CPO Domenico Rocco Lombardo.
L’attività formativa sarà coerente con le finalità della formazione continua professionale e la partecipazione riconoscerà ai partecipanti 4 crediti formativi di cui 1 in deontologia.

Foto: ordineavvocativelletri.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button