ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani a Sant’Ilario dello Ionio la manifestazione “Accendiamo il Natale”


GRF

Dall’Ufficio stampa

Domani, nel Parco giochi di Marina di Sant’Ilario dello Ionio, Accendiamo insieme la magia dei colori del Natale, evento di arte, sport, musica e giochi, promosso dalla Cooperativa sociale Iride, Eurocoop servizi Jungi Mundu, Cooperativa sociale Pathos, Associazione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Sant’Ilario e Accademia Senocrito, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Si parte alle ore 16:00, con l’apertura dei mercatini artigianali ed enogastronomici, con l’esposizione di oggetti, idee regalo e la degustazione di ottimi prodotti del territorio.
Alle 16:30, nella Palestra comunale, adiacente al Parco giochi, mini torneo natalizio di pallavolo a cura dell’ASD Pallavolo Sant’Ilario. Le giovanissime pallavoliste santilariesi, allenate da Elvira Managò, Daniela e Federica Molinaro, daranno vita a un torneo 3×3, con l’allestimento di più campi in cui si svolgeranno più partite in contemporanea. Alla fine, non ci sarà una classifica: tutte le bambine saranno vincitrici.
Per i piccolissimi, dai 3 anni in su, alle ore 17.00, nel Parco giochi, inizia l’animazione a cura della ludoteca Hakuna Matata di Ardore.
Alle 19:00, i canti natalizi del laboratorio Divertiamoci ad imparare, creare, suonare, a cura dell’Accademia di musica Senocrito, con la Maestra di musica Stefania Alessi. Nell’arco di cinque incontri, finanziati con fondi ministeriali destinati ai campi ludico-didattici per i giovanissimi, i ragazzi hanno appreso come si costruiscono gli strumenti musicali e come si educa la voce al canto. I canti natalizi concludono in festa i laboratori e la giornata per accendere il Natale.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button