ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani a Locri il primo appuntamento di “Planteria Talks”


Edil Merici

Domani, lunedì 18 luglio, alle ore 19:00, presso la Planteria sita sul lungomare lato sud di Locri, si svolgerà il primo appuntamento di Planteria Talks– Piccoli colloqui gentili su grandi questioni. L’evento sarà presentato dall’ambientalista Arturo Rocca e dall’architetto Pasquale Giurleo, che dialogheranno sulla drammaticità delle implicazioni economiche, sociali e politiche che regnano al giorno d’oggi a causa della scarsità del pane, che da sempre sfama il mondo, e dell’acqua, senza la quale non potrebbe esistere la vita. È urgente, infatti, porsi alcuni interrogativi riguardo i nostri stili di vita e i nostri consumi. Le buone pratiche nel settore dell’acqua domestica possono essere applicate anche nella Locride. “Cosa fanno le nostre amministrazioni locali?”, “Cosa dovremmo chiedere ai governanti della terra?” sono le domande dalle quali partiranno i due interlocutori, per riflettere sulla situazione odierna dei comuni della Locride, spingendosi fino a quella dell’intero pianeta.
Durante l’incontro è prevista una degustazione di un’acqua pregiata proveniente da una fonte dell’Aspromonte e di pane yermano, prodotto con segale coltivata a Canolo, macinata nei mulini di Gerace e impastata con lievito madre.


GRF

Raffaella Centaro

Nata a Bianco, paese del “Bello del mare” e cresciuta tra il profumo inebriante dei gelsomini e del bergamotto. Attenta osservatrice, introspettiva e particolarmente curiosa per tutto ciò che la circonda. Appassionata di storia, arte, libri e viaggi. A tre anni leggeva il quotidiano sul divano, a casa dei nonni. Ama la cultura antica, in particolar modo la letteratura greca e latina e le lingue straniere, interesse nato al Liceo Classico e proseguito con gli studi letterari, filologici e linguistici. È Incline allo sport e ha una particolare passione per la danza. Ama la penna perché “Scrivere rende liberi”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button