ADVST
CronacaReggio Calabria

Controlli del territorio: 12 tra denunce e arresti da parte dei Carabinieri

A Gioia Tauro, nei giorni scorsi, nell’ambito di servizi volti al controllo del territorio, i carabinieri hanno denunciato 6 persone per varie ipotesi di reato, specie in materia di detenzione di armi e munizioni e di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nello specifico, a Serrata, i militari dell’Arma, insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Reggio Calabria, a esito di un controllo congiunto presso un cantiere, hanno denunciato il titolare, poiché riscontrate inottemperanze per violazioni della normativa della sicurezza sul lavoro: contestate sanzioni per un ammontare di circa 2.500 €.
Denunciato, inoltre, un 37enne per guida in stato di ebrezza, in quanto nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida, con un tasso alcolemico pari a 1,49 g/l. Nei suoi riguardi anche l’immediato ritiro della patente di guida.
A San Ferdinando denunciato, invece, un 22enne straniero per inosservanza di un provvedimento emesso dall’autorità, mentre a Gioia Tauro un 67enne per minacce nei confronti di un dipendente dell’ufficio postale.
A Feroleto della Chiesa, denunciato un soggetto in quanto riscontrato detenesse circa 1.200 cartucce per fucile da caccia di vario calibro non denunciate, mentre a Melicucco altro soggetto, poichè trovato in possesso di circa 1.200 giocattoli pirici di categoria V in assenza della obbligatoria licenza prefettizia.
Diversi anche gli arresti.
In particolare, a Rosarno, i militari dell’Arma hanno arrestato per furto aggravato un 74enne che, al termine delle operazioni di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre a Rosarno, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno dato esecuzione a tre ordini di carcerazione e, nella fattispecie, uno nei confronti di un 49enne straniero per reati in materia di sostanze stupefacenti, condotto dopo l’arresto presso la casa circondariale di Palmi, e verso altri due soggetti per diverse tipologie di reati.
A Gioia Tauro arrestate invece due persone, straniere, per resistenza a pubblico ufficiale, uno dei quali aveva provato a ferire con un paletto trovato in strada operatori della Polizia di Stato inizialmente intervenuti sul posto.
Continua l’attività di prevenzione e contrasto dei reati in genere, da parte dei militari dell’Arma, sempre nell’ottica di garantire l’azione di prossimità e infondere sicurezza verso la cittadinanza.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button