ADVST
Costume e Società

Naike Rivelli testimonial per la riqualificazione del reparto oncologico di Locri


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

«Sono onorata di essere testimonial di questa campagna che ha come obiettivo il miglioramento di un presidio fondamentale per la salute. È importante esserci, è importante unirsi, solo così possiamo essere davvero di aiuto a chi ha bisogno». Naike Rivelli, a Locri On Ice per la raccolta fondi del progetto Nuova Oncologia di Locri Epizefiri per la riqualificazione del reparto oncologico dell’Ospedale di Locri, ha sottolineato così il grande valore della solidarietà e delle battaglie condivise, soprattutto su un tema fondamentale come quello della salute.
L’attrice promuove da tempo uno stile di vita ecosostenibile, nel rispetto dell’ambiente e degli animali, finalizzato al benessere e al vivere in armonia. Con grande disponibilità, ha scelto di affiancare le amiche in rosa e l’Associazione Angela Serra Locride, nell’impegno di sensibilizzazione alla prevenzione e per migliorare il servizio sanitario sul territorio.
In uno spazio, insieme all’assessore alle politiche sociali di Locri Domenica Bumbaca, Naike, che indossava la felpa rosa del progetto, ha ribadito il valore di un ambiente pulito e sano come quello calabrese per il benessere fisico: «Io vivo al nord, ma quando vengo qui mi risano, qui è possibile mangiare prodotti della terra senza contaminazioni, respirare aria pulita, provare un vero senso di benessere. Noi siamo anche quello che mangiamo, quindi facciamoci del bene, con prodotti buoni e sani. Tutto questo è un valore aggiunto in un percorso di cura». Ha poi portato i saluti della mamma, Ornella Muti: «La mamma ci teneva moltissimo a esserci, ma impegni di lavoro l’hanno trattenuta altrove, saluta tutti e ci tiene a farvi sapere che sarà felice in una prossima occasione di partecipare a questa campagna di sensibilizzazione.»
Nell’occasione, il Locri Calcio, rappresentato dal presidente Giuseppe Mollica e da alcuni dei giocatori, ha voluto omaggiare Naike con una maglia della squadra, la numero 9 del bomber argentino Franco Carella.
Le amiche in rosa, volontarie della solidarietà sempre attive, nell’ambito della campagna iniziata con ottobre rosa promossa dall’Associazione Angela Serra e dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Locri, sono in piazza dall’8 dicembre scorso e vi rimarranno fino all’8 gennaio con un chiosco e appuntamenti di condivisione e solidarietà: in particolare, questa sera, dalle ore 19:00, Serata in rosa, apericena con Musica 70, 80 e 90; il 30 dicembre, dalle ore 18:00, Tombola in rosa. Con una donazione minima di 10 €, al chiosco è possibile avere panettoni, torroncini e gadget, regali benefici per un Natale solidale.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button