ADVST
Costume e Società

Conferita la Stella d’Argento del CONI a Stefano Archinà


Edil Merici

Dalla Sezione di Locri dell’AIA

«Siamo lieti del nuovo prestigioso riconoscimento assegnato al nostro Stefano Archinà che, negli anni, è stato faro illuminante per la nostra Sezione e regione, ma soprattutto per tutto il movimento arbitrale italiano nella veste di Componente Nazionale. La Sezione di Locri può con orgoglio annoverare al suo interno una grande persona e un grande dirigente quale Stefano rappresenta. Tutti gli associati e il Consiglio Direttivo esprimono le più vive congratulazioni per questo nuovo prestigioso riconoscimento arrivato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.»
Con queste parole il Presidente della Sezione di Locri dell’Associazione Italiana Arbitri Anselmo Scaramuzzino ha commentato l’importante risultato riconosciuto ad Archinà che, nella giornata del 28 dicembre 2022, presso il Teatro Cilea di Reggio Calabria, ha ricevuto la Stella d’Argento al Merito sportivo da parte del CONI.
Archinà, da sempre impegnato all’interno del mondo arbitrale, ha ricoperto numerosi incarichi: associato dal 1983 della Sezione di Locri è stato Componente del Consiglio Direttivo Sezionale, Segretario e successivamente Presidente sezionale per cinque anni, per poi diventare Presidente del Comitato Regionale Arbitri Calabria dal 2011 al 2016, fino a arrivare a ricoprire l’incarico di Componente del Comitato Nazionale nel 2016 e tuttora in carica, a seguito di rielezioni.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button