ADVST
Enti localiPolitica

L’assemblea del PD di Bianco prepara la strada alle elezioni di primavera


Edil Merici

Dal Circolo di Bianco del Partito Democratico

Si è tenuta giovedì l’assemblea del Circolo di Bianco del Partito Democratico convocata dal Segretario cittadino Giusy Falzea.
Tanti gli spunti offerti dalla discussione, che è durata quasi due ore.
Oltre alla presentazione dei nuovi iscritti al partito, che sempre più cresce nelle adesioni grazie al gran lavoro portato avanti in questi mesi non solo dal Segretario, ma anche dal Direttivo e da tutta l’assemblea, sono state affrontate diverse tematiche che hanno consentito ai presenti di porre in essere un confronto molto produttivo.
L’introduzione del Segretario Falzea ha ripercorso il cammino del partito di questi ultimi mesi fino alla attuale fase preparatoria alla competizione elettorale, cruciale non solo e non tanto per il PD ma, soprattutto, per per Bianco.
Il segretario ha relazionato a tutta l’assemblea su ogni spunto e ogni passaggio politico fatto finora con le altre forze politiche che intendono impegnarsi nelle prossime elezioni amministrative, ribadendo che il percorso è ancora lungo e che al momento nessuna decisione è stata presa.
La discussione è proseguita sulle problematiche che attanagliano il centro della bassa Locride con gli interventi di alcuni tesserati che hanno offerto spunti interessanti e riflessioni degne di nota. Gli interventi nel corso dell’assemblea da parte degli iscritti hanno confermato un denominatore comune,  cioè tutto il partito chiede un radicale rinnovamento, necessario in vista delle prossime elezioni amministrative. Il rinnovamento si considera vitale per consentire di abbandonare vecchie logiche legate a un modo di fare politica ormai superato e per spingere alla rinascita bianchese, superando la fase di gestione commissariale. Il rinnovamento inteso dal PD passa tra l’altro da due punti fondamentali e cioè il controllo del territorio e la legalità, in quanto costituiscono la base iniziale di tutti i 18 obiettivi  programmatici approvati dall’assemblea su proposta del Direttivo PD.
Ciò che il PD chiede agli interlocutori politici è la condivisione di un programma contenente degli obiettivi raggiungibili nel breve/medio termine, che garantiranno a Bianco una rinascita riportandolo come punto di riferimento del territorio. Le alleanze democratiche che ne scaturiranno saranno esclusivamente fondate sulla lealtà e sulla condivisione di un programma che supererà anche eventuali incompatibilità politiche, avendo come obiettivo condiviso da tutti i partecipanti lo sviluppo della Città di Bianco e un profondo rinnovamento. A tal fine il partito intende sollecitare e promuovere un sano confronto tra tutte le forze politiche che finora hanno chiesto di interloquire. L’assemblea si è conclusa con importanti decisioni sulla linea politica e programmatica che il Partito si propone di tracciare nei prossimi mesi.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button