ADVST
CronacaCrotone

Musica assordante nei luoghi della movida: la Polizia sequestra apparecchiature

Continua incessantemente l’attività di contrasto e prevenzione dei reati e di ogni forma di illegalità condotta della Polizia di Stato sul territorio di Crotone.
Nell’ambito dei servizi finalizzati alla verifica del regolare svolgimento delle attività commerciali sul territorio, la Squadra Amministrativa della Questura cittadina ha infatti effettuato specifici controlli nel centro storico cittadino che, nel periodo invernale, diventa il luogo della movida, con una elevata concentrazione di persone, soprattutto giovani.
I servizi, conseguenti anche a diverse segnalazioni di disturbo pervenute da parte di alcuni residenti della zona, hanno interessato i locali di intrattenimento, che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande, ed hanno consentito di rilevare violazioni del regolamento comunale, che disciplina, tra l’altro, le attività d’intrattenimento musicale con l’utilizzo di impianti elettroacustici a diffusione.
Al termine di alcune attività di rilevamento tecnico, che hanno permesso di accertare il superamento del livello delle emissioni sonore oltre i limiti consentiti da parte di un locale, si è proceduto al sequestro delle apparecchiature di diffusione della musica, ed il titolare è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale, per il reato di disturbo alle occupazioni e al riposo delle persone.
Ancora una volta, dunque, l’attività della Polizia di Stato ha garantito la tutela dei diritti del cittadino e di chi, parimenti, svolge le medesime attività nel rispetto delle norme vigenti.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button