ADVST
CronacaReggio Calabria

Aveva 80 ghiri nel congelatore: denunciato 58enne


GRF

A Santa Cristina d’Aspromonte, i carabinieri della Compagnia di Palmi, nell’ambito di controlli finalizzati alla ricerca di armi e munizioni in zona aspromontana, con la collaborazione dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno denunciato un 58enne del posto per furto aggravato.
In particolare, a seguito di un controllo presso l’abitazione dell’uomo e altra proprietà nelle vicinanze, i militari hanno rinvenuto 80 ghiri all’interno di due congelatori, suddivisi in buste di cellophane e destinate al consumo alimentare.
Gli esemplari di ghiro (Glis glis) considerati specie protetta, sono una fauna tipica dell’Aspromonte, la cui carne, ritenuta particolarmente pregiata, è molto spesso usata anche come merce di vendita per il ricavo di notevoli profitti e, per questa ragione, sono spesso oggetto di cattura di molti dediti alla pratica del bracconaggio.
Un’attività, quella dei militari dell’Arma, che mira, ancora una volta, al contrasto di ogni attività tesa a minare la sicurezza della collettività e proteggere il patrimonio comune della fauna selvatica e dell’ambiente.
Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive valutazioni in sede processuale.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button