ADVST
CronacaCrotone

Polizia: la visiti all’ITI Donegani e i controlli antidroga

Proseguono le attività della Polizia di Stato nella provincia di Crotone, dove è stata fatta visita agli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Donegani di Crotone e sono stati effettuati controlli antidroga nelle scuole.

La Polizia di Stato fa visita agli studenti dell’ITI Donegani di Crotone

Continuano gli incontri del progetto Pretendiamo Legalità.
Nella mattinata del 6 febbraio, infatti, nell’ambito delle iniziative intraprese per sensibilizzare sul tema della violenza di genere, nonché per informare i ragazzi su come prevenirla e quali strumenti utilizzare per denunciarla, i poliziotti della Questura di Crotone hanno fatto visita agli alunni dell’ITI Donegani del capoluogo.
I ragazzi hanno sottoposto al personale della Polizia di Stato numerosi quesiti dimostrando vivo interesse per la tematica.

I controlli antidroga nelle scuole

L’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, effettuata costantemente dalla Questura con continui arresti, denunce e sequestro di stupefacenti, ha interessato anche l’ambito scolastico, soprattutto con lo scopo di scoraggiare lo smercio e la diffusione del consumo di droghe tra i giovanissimi.
I servizi, svolti da personale delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, con l’ausilio dei cani antidroga del reparto Cinofili di Vibo Valentia, hanno riguardato l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato Anna Maria Barlacchi del capoluogo, con controlli all’interno del cortile dell’istituto al momento dell’ingresso degli alunni, nonché l’autostazione Romano, luogo affollato dagli studenti che provengono dalla provincia.
L’attività si pone all’interno del più ampio progetto di legalità e prevenzione promosso dalla Polizia di Stato, fortemente voluto dal Questore, che ha già avviato una serie di iniziative, tra cui incontri con le scolaresche, volte a contrastare i fenomeni delle devianze giovanili, delle bande giovanili e del bullismo, i comportamenti illeciti posti in essere, anche inconsapevolmente, dalle giovani generazioni, e soprattutto lo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli continueranno, anche presso gli altri istituti scolastici della città e della provincia.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button