ADVST
CronacaReggio Calabria

Carabinieri sequestrano 3 canili

Proseguono a ritmo serrato le attività di controllo del territorio dei Carabinieri della Provincia di Reggio Calabria, volte al contrasto dei reati di varia natura e alla tutela dei diritti del cittadino.
In tale contesto, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Reggio Calabria, nell’ambito di specifica Campagna di controlli di aderenza presso Canili e Gattili pubblici e privati, hanno eseguito verifiche, al fine di accertare la corretta conduzione delle strutture e, in particolare, lo stato di benessere degli animali.
Sono state ispezionate 11 strutture ricettive delle quali 3 sono state sottoposte in sequestro amministrativo per la mancanza dei requisiti igienico/sanitari e strutturali.
Contestualmente è stata vincolata la movimentazione di circa 200 cani, risultati alcuni senza il previsto microchip e senza la prevista registrazione all’anagrafe canina.
Elevate sanzioni per complessivi 3.000 €.
Durante il corso dell’attività è stata riscontrata e segnalata la grave carenza di idonee strutture pubbliche nel territorio reggino. In particolare è emersa la totale mancanza di canili sanitari attraverso i quali il cane randagio può essere sottoposto alle cure veterinarie, sterilizzato e successivamente immesso nella struttura ricettiva.
Si è in tal modo perseguito il duplice scopo di tutelare il benessere dei nostri amici a quattro zampe e, soprattutto, di assicurare il rispetto di tutte le norme previste dalla legge, volte ad assicurare la tutela della sicurezza delle persone.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button