ADVST
AttualitàEnti locali

Raid vandalico nella notte a Bovalino, Vincenzo Maesano: “Vergognatevi, se ci riuscite”

Di Davide Codespoti

I vandali sono tornati in azione a Bovalino, nonostante il paese ionico si sia da tempo dotato di un importante apparato di videosorveglianza: infatti, come annunciato in un post su Facebook, datato 27 gennaio scorso, da parte del sindaco Vincenzo Maesano, alcuni ignoti, probabilmente nel corso della notte precedente, hanno imbrattato con scritte oscene e volgari i gradoni che formano il piccolo anfiteatro del parco.
Comprensibile l’ira del primo cittadino, che sul suo profilo ha scritto:

Voglio risparmiare a tutti le altre foto che mostrano lo scempio che stanotte vandali incivili hanno fatto sui gradoni del nostro Parco Diritti dei bambini!
Vergognatevi, se ci riuscite, visto che anche la vergogna è un sentimento!
Come Amministratori faremo ciò che ci compete: denuncia, pulizia e ripristino dei luoghi. Continueremo nelle attività di sensibilizzazione verso il mondo dei bambini!
Lo faremo come sempre con impegno e serietà, ma serve che questi vandali incivili capiscano che devono diventare dei cittadini!
Dobbiamo volere solo il meglio per Bovalino!

A fare eco, i commenti di tanti cittadini bovalinesi che hanno manifestato la propria indignazione per un gesto ignobile, che deturpa un’area di svago creata appositamente per i più piccoli, augurando la pronta individuazione e denuncia alle autorità competenti dei responsabili del raid vandalico. E sarebbe proprio questa l’intenzione di tutta l’Amministrazione comunale, che ha già provveduto a coprire le scritte oscene, sebbene per la verniciatura completa bisognerà attendere condizioni meteo più favorevoli.
Si spera, quindi, che la denuncia serva da deterrente contro ulteriori atti ignobili che si sono verificati molto frequentemente a Bovalino negli anni passati e di cui la cittadinanza è comprensibilmente stufa.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button