Pieno di medaglie nel Karate per I Girasoli della Locride

Continuano a distinguersi in tutte le attività a cui prendono parte I Girasoli della Locride, squadra Special Olympics che, negli ultimi giorni, è volata in provincia di Lecco per prendere parte a una manifestazione sportiva interamente dedicata alle arti marziali. Ecco come la responsabile organizzativa Irma Circosta ha illustrato le attività e i successi conseguiti dai ragazzi della Locride durante gli incontri in questione:
Si sono spenti i riflettori sul 1º incontro di Karate organizzato da Special Olympics Italia team Lombardia, con il patrocinio del Comune di Pescate, al quale l’Associazione Sportiva Dilettantistica I Girasoli della Locride ha partecipato con 6 atleti, allenati dal maestro Angelo Surfaro, presente insieme all’assistente tecnica Rosella Barillaro.
Alla presenza di 50 atleti e 7 squadre si sono svolte 100 prove in un arco di tempo di 2 ore.
L’impeccabile conduzione di Rolando Gaido, coadiuvato da Salvatore Messina, ha fatto vivere al pubblico presente intense emozioni e reso lo spettacolo sportivo dinamico e gioioso.
Noi girasoli rientriamo con un bel bottino di medaglie: 3 ori (Caterina Gargano, Michele Lombardo e Roberto Mazzaferro) e 3 bronzi (Alessandro Tassone, Felice Bruzzese e Natalia Parrelli) e quarto posto come società.
Un grazie a tutti gli organizzatori che hanno lavorato nel più puro spirito Special Olympics: rendere protagonisti e felici gli atleti che partecipano ai giochi organizzati da chi crede che cambiare l’atteggiamento di tanti nei confronti della diversa abilità sia possibile.