ADVST
Costume e SocietàEventi

Gioiosa Ionica: sabato la presentazione del libro di Nando Scaramozzino


Edil Merici

La Consulta delle Associazioni e il Comune di Gioiosa Ionica invitano alla presentazione del libro di Nando Scarmozzino Incommensurabilmente, silloge poetica che ha già collezionato diverse ristampe che cerca di veicolare il messaggio che “L’amore domina e agita tutte le cose e rappresenta il fondamento della rinascita e della riaffermazione del mondo e dell’Umanità”. L’appuntamento è per sabato 11 febbraio, alle ore 18:00, presso il Palazzo Amaduri di Gioiosa Ionica. Dopo il saluto istituzionale del Sindaco di Gioiosa Ionica Salvatore Fuda e del Consigliere Delegato alla Cultura Lidia Ritorto, il volume sarà presentato alla presenza dell’autore dalla presidente dell’Associazione Culturale Arteterapia Zefiroart Carmela Salvatore. Relazione il professore e critico letterario Pino Canzio mentre lo scrittore e attore Bruno Siciliano declamerà alcune delle poesie tratte dal volume con l’accompagnamento musicale della pianista Sara Novembre.
Scarmozzino è nato ad Acquaro, in provincia di Vibo Valentia, è laureato in lettere classiche, ed è giornalista pubblicista.
Già nel 1978 ha pubblicato una silloge poetica dal titolo: Il cielo, il mare, l’amore, che ha riscosso un grande e unanime successo di pubblico e di critica.
Gli organizzatori invitano alla puntualità.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Associazione Culturale Arteterapia Zefiroart di Gioiosa Ionica, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica zefiroart@alice.it o contattando il numero di cellulare 328 5858321.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button