Primarie del PD: la soddisfazione del Comitato per Stefano Bonaccini

Concluse le operazioni di voto nei circoli di tutta la Calabria in vista delle primarie del Partito Democratico del prossimo 26 febbraio, si delinea in maniera netta il risultato finale dei quattro candidati alla segreteria nazionale. Stefano Bonaccini supera stabilmente il 60% dei consensi su tutto il territorio regionale. Nella provincia di Vibo Valentia il successo ottenuto dal governatore dell’Emilia Romagna è ancora più largo: Bonaccini con 411 preferenze raggiunge il 70,02 % dei consensi, Paola De Micheli con 75 voti ottiene il 12,77 %, Gianni Cuperlo con 71 voti raccoglie il 12,10 %, mentre Elly Schlein, con 30 preferenze, si attesta al 5,11%.
“Si tratta di un risultato molto importante e soddisfacente – afferma in una nota il Comitato per Bonaccini segretario, – che dimostra la bontà del progetto messo in campo da Bonaccini per il rinnovamento e il rilancio dell’azione politica del PD. Un progetto in grado di convincere la grande maggioranza degli iscritti calabresi.»
Ricordiamo che Bonaccini ha avanzato la sua candidatura il 20 novembre 2022 nel suo circolo del PD di Campogalliano davanti all’ex ministro Graziano Delrio e al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, facendo un discorso su come «in gioco, per la prima volta da quando è nato, c’è la vita stessa del nostro partito», appellandosi ai giovani e durante il quale si è scagliato contro le correnti interne al PD stesso. Proprio questa sezione del suo discorso gli ha garantito i primi endorsement dai dirigenti della corrente Base riformista come Andrea Marcucci e Alessia Morani.
Foto: infocilento.it