Mammola: avviate le pratiche di allestimento del progetto “Polis”

Dopo la presentazione del progetto Polis ai sindaci dei piccoli comuni di tutta Italia, lo scorso 31 gennaio, a Roma, Poste Italiane avvia le pratiche di ristrutturazione degli uffici e di implementazione dei servizi che, da qui a qualche mese, dovrebbero garantire a tutti i cittadini di svolgere più efficacemente le operazioni finanziarie e burocratiche cui sono delegati gli sportelli territoriali della Società per Azioni. Tra i comuni in cui sono già state avviate le attività di allestimento figura quello di Mammola, relativamente al quale il sindaco Stefano Raschellà illustra con una breve nota i passaggi che permetteranno ai propri concittadini di accedere presto ai nuovi servizi. Ecco cosa scrive il primo cittadino sulle sue pagine social:
Nei prossimi giorni Poste Italiane darà avvio a Mammola alle attività di allestimento del Progetto Polis, un nuovo sportello per la fruizione dei servizi pubblici in modalità digitale, al fine di assicurare servizi aggiuntivi anche con la presenza di una saletta consulenza.
L’obiettivo del Progetto Polis è favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento di divario digitale nei piccoli centri e nelle aree interne.
Per garantire la ristrutturazione dell’Ufficio Postale, e per consentire alla cittadinanza di usufruire dei servizi postali e finanziari durante la chiusura, verrà predisposto in Piazza Ferrari un modulo Camper ufficio mobile a uso ufficio postale per la durata di circa un mese.
Vi terremo aggiornati.