ADVST
CronacaReggio Calabria

Carabinieri rinvengono fucile con matricola abrasa e cartucce da caccia

Proseguono a ritmo serrato le attività di controllo del territorio dei Carabinieri della Provincia di Reggio Calabria, volte al contrasto dei reati di varia natura e alla tutela dei diritti del cittadino.
In tale contesto, i Carabinieri della Compagnia di Palmi e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria hanno intensificato, negli ultimi giorni, i servizi di perlustrazione a largo raggio, estesi anche in aree impervie, extraurbane, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, specie in materia di armi e stupefacenti. In tale quadro, diverse sono state le violazioni riscontrate.
In particolare, a Sant’Eufemia d’Aspromonte i militari hanno rinvenuto, in località rurale, un fucile beretta calibro 12, modello 303, con matricola abrasa e diverso munizionamento, all’interno di un sacco, occultato dentro un tubo di plastica celato a sua volta dalla fitta vegetazione.
Si è potuta così svolgere un’attività di polizia che rientra tra i servizi orientati prioritariamente alla ricerca di armi, munizioni e droga, grazie ai quali i militari dell’Arma, attraverso la presenza costante sul territorio, attività informativa e conoscenza dei luoghi, si pongono sempre l’obiettivo di sottrarre pericolosi strumenti nella disponibilità dei malviventi. Un modo efficace di prevenire reati di varia natura e di impedire qualunque azione delittuosa possa essere stata programmata da chi ha posto nella disponibilità di chiunque le armi in oggetto, in particolare nel caso in cui si tratti di esponenti della criminalità organizzata.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button