ADVST
Costume e Società

In bicicletta alla scoperta delle bellezze d’Italia: Claudio Cavallo arriva a Gerace

Dall’Ufficio Stampa Città di Gerace

Il ciclista solitario Claudio Cavallo ha fatto tappa anche a Gerace, dove ha visitato la città in lungo e in largo soprattutto per quanto riguarda l’aspetto naturalistico, per approdare nel Centro Storico e gustare le prelibatezze dell’enogastronomia locale.
Nell’assaporare i sapori dei piatti locali, Claudio ha avuto la possibilità di cogliere i profumi della terra e degli alberi che circondano Gerace e tutto il patrimonio artistico e culturale che si può visitare, a iniziare dai monumenti ricchi di storia, ai Palazzi nascosti tra le vie partendo dalle Bombarde fino a raggiungere la maestosa Basilica Concattedrale, passando per Piazza del Tocco.
Questa è la descrizione di Claudio:

Giorno 242: Mi piace svegliarmi la mattina e non sapere cosa mi capiterà o chi incontrerò o dove mi ritroverò.
Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano e impari ad accettare la vita come viene…. così ogni singolo giorno ha il suo valore! (
Jack Dawson)
E così ogni giorno non so cosa mi capita, un giorno dormi di fianco a un pollaio, un giorno dormi in una casa, un altro giorno dormi in un convento e in un altro in tenda sulla spiaggia. Ogni giorno conosco nuove persone, dal netturbino al vigile del fuoco, dal sindaco all’assessore, dall’operaio all’avvocato…
Oggi sono ospite a Gerace, il borgo delle cento chiese, famosa sia per la sua granita sia per essere protagonista di alcuni film. E proprio tra pochi giorni ne gireranno un altro, il regista è italiano ed era al bar in cui ero presente anche io.
Prima di andare a Gerace ho costeggiato il mare, dove ho comprato le prime fave e piselli dell’anno.
Nel pomeriggio il cielo è diventato strano con colori grigi e foschia con vento forte, non si sa cosa arriverà.
Alcune piante di mandorle hanno già i fiori.
E finalmente ho trovato e comprato anche i pantaloncini nuovi, ormai dopo 8 mesi e 11.000 km si erano ridotti uno straccio.

L’Amministrazione Comunale di Gerace, guidata dal sindaco Giuseppe Pezzimenti, augura a Claudio di realizzare il suo sogno fino a raggiungere l’obiettivo finale di scoprire le bellezze dell’Italia.
Quella di Claudio è un’avventura davvero straordinaria e la città e i suoi amministratori, nel ribadire gli auguri di buon viaggio, rimangono in attesa di un gradito ritorno a Gerace che lo aspetta per riabbracciarlo.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button