ADVST
Attualità

Ernesto Magorno piange la scomparsa di Renzo Caligiuri e Monsignor Lauro

Il Sindaco di Diamante Ernesto Magorno ha espresso sentimenti di cordogliò per la scomparsa dell’imprenditore Renzo Caligiuri e di Monsignor Augusto Lauro in due distinte note stampa che riportiamo di seguito:

Con la scomparsa di Caligiuri la Calabria perde un grande imprenditore, che ha saputo, con tenacia e straordinarie capacità, costruire una realtà d’eccellenza vanto per l’intera Calabria e a dare, con la sua lungimiranza e la sua visione illuminata, uno straordinario contribuito alla crescita del comparto agroalimentare e all’affermazione dell’intera economia calabrese. Rivolgo i miei sentimenti di cordoglio alla famiglia e un affettuoso e fraterno abbraccio alla figlia Fulvia, in questo momento di grande dolore.

Rivolgo, a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città di Diamante, i miei sentimenti di profondo cordoglio e di vicinanza alla Diocesi e ai famigliari per la scomparsa di Monsignor Lauro, già Vicario generale e Vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Cosenza e Vescovo Emerito di San Marco Argentano. Una notizia che rende triste tutta la nostra comunità per l’indelebile e profonda traccia di fede e per l’impegno sociale e umano che Monsignor Lauro ha saputo lasciare, da Pastore attento e premuroso, nel corso del suo intenso e fecondo ministero episcopale. A lui mi legano cari ricordi, negli anni indimenticabili della mia militanza in Azione Cattolica, quale responsabile diocesano dei giovani, uno straordinario rapporto di amicizia e di stima reciproche  durato nel tempo. Un grande Vescovo verso cui personalmente nutro sentimenti di gratitudine e di affetto per la sua testimonianza autentica di dedizione e di amore per la nostra diocesi e la nostra terra.

Foto: cosenzapost.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button