ADVST
Costume e Società

L’Associazione Matrangolo si recherà in visita dal Papa

Da Expressiva Comunicazioni

L’Associazione Matrangolo sarà all’udienza di Papa Francesco il prossimo sabato 18 marzo. Ad annunciarlo è il presidente del sodalizio, Giovanni Manoccio, che tiene a sottolineare come sia duraturo nel tempo il rapporto con la Comunità di Sant’Egidio con cui, evidenzia, sono anni in cui la Matrangolo condivide l’esperienza dell’accoglienza attraverso i corridoi umanitari. «È nata tra di noi – dice Manoccio, – una condivisione sui percorsi da attuare su soggetti fragili che hanno passato gran parte della loro vita in campi profughi. I nostri ospiti – spiega, – provenivano dal Sud Sudan, Paese martoriato dalle guerre, e dalla Somalia, da cui abbiamo ospitato una famiglia con mamma e 5 figli, tra cui tre disabili. Oggi raccogliamo il frutto del nostro impegno, perché sabato 18 l’associazione Don Vincenzo Matrangolo è stata invitata da Papa Francesco all’udienza che si terrà nella sala Nervi, dalle ore 9:00 e a seguire il pranzo offerto dal pontefice presso la mensa della comunità di Sant’Egidio.»
Alla trasferta parteciperanno le famiglie delle persone accolte e gli operatori dell’associazione, fra cui il presidente Manoccio, che esprime immensa soddisfazione per «essere stati invitati da Papa Francesco in udienza. Siamo stati sempre convinti – aggiunge – che Papa Francesco abbia fin dalla sua nomina sostenuto le politiche dell’accoglienza: dalla corona ai morti di Lampedusa alla Enciclica Laudato si, passando per gli appelli per la cessazione della guerra in Ucraina, fino alla tragedia di Cutro. È un onore – conclude, – che una piccola associazione come la nostra abbia un riconoscimento così prestigioso, che ci rende consapevoli del lavoro e della responsabilità quotidiana.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button