ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Bruno Panuzzo inaugura a Parigi il “Coliseum Tour”

Nella splendida cornice di Parigi è stato presentato il nuovo album di Bruno Panuzzo intitolato Coliseum.  L’opera, che rappresenta una raccolta antologica dei grandi classici della canzone italiana (19 brani assieme ad alcune canzoni composte dallo stesso Panuzzo) è resa ancor più particolare dalle splendide e profonde interpretazioni dell’artista. Un grande e significativo risultato, per Panuzzo, che conduce, ancora una volta, la propria arte fuori dai confini nazionali. Il concerto dell’artista, realizzato nella splendida cornice della Ville Lumière, segna una ulteriore e determinante tappa nella carriera del cantautore, che giunge dopo le esibizioni, avvenute negli ultimi anni, in Germania, Spagna, Lussemburgo, Italia e Gran Bretagna. La formula, con cui Coliseum è stato concepito, sembra aver dato i frutti sperati. Il pubblico ha particolarmente gradito lo spettacolo di Panuzzo che, in circa quaranta minuti, ha conquistato gli italiani presenti all’evento sviluppatosi in modalità privata. La rassegna inaugura il Coliseum Tour che si preannuncia un evento poliedrico e ricco di novità. A caldo, tramite l’ausilio dei propri canali social, Panuzzo ha così commentato l’evento parigino:

Ho seguito scrupolosamente le “regole” impostemi dagli organizzatori francesi! Nel senso che ho cercato di offrire al pubblico presente la vera tradizione della canzone italiana. Era quest’ultimo aspetto, ciò che gli organizzatori ci avevano richiesto sin dall’inizio. Spinto da tale volontà, la selezioni dei brani presentati è ricaduta sulle cover dei grandi classici nostrani. Abbiamo scelto i medesimi brani facenti parte dell’opera Coliseum. È stata proprio questa “esigenza artistica” a spingerci a presentare, contemporaneamente e in anteprima, il disco all’evento musicale privato allestito a Parigi. Ho potuto notare quanto l’opera abbia ottenuto il parere favorevole del pubblico (attraverso la reazione di molti italiani entusiasti e commossi). Tutto ciò mi lusinga e mi inorgoglisce! Coliseum è una raccolta musicale antologica pensata appositamente per il pubblico italiano all’estero. Questa “prova” parigina ci ha conferito la grande certezza nella bontà del prodotto. Ringrazio il produttore dell’opera Franco Poggiali (dello Studio 53 di Firenze) per aver creduto e supportato questa mia realizzazione.

In una storica e suggestiva libreria, che si occupa anche di testi italiani (e iconicamente denominata La Libreria) si è dunque chiusa l’avventura parigina di Panuzzo. In contesti, orari e luoghi diversi dalla presentazione del disco l’artista di Bovalino ha donato infatti alla struttura francese una copia di Coliseum e una copia dell’opera realizzata con gli studenti dei Licei Mazzini di Locri La Pioggia di Londra. L’artista ringrazia i dipendenti della libreriatransalpina e, in modo particolare, Florence Raut per la gentilezza e la disponibilità dimostrate in merito.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button