ADVST
CronacaCrotone

Polizia scopre laboratorio clandestino di armi: un arresto

Proseguono a ritmo serrato le attività di controllo dell’ordine pubblico da parte della Polizia di Stato, volte al contrasto dei reati di varia natura e alla tutela dei diritti del cittadino.
In tale contesto, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha tratto in arresto un crotonese di 54 anni, disoccupato, nella flagranza dei reati di fabbricazione e detenzione di armi clandestine.
Gli agenti delle volanti sono intervenuti in Via dei Gelsomini, chiamati da una donna che aveva segnalato al 113 di essere stata minacciata con una pistola da un suo vicino di casa.
La conseguente perquisizione nell’abitazione dell’uomo ha permesso di scoprire un vero e proprio laboratorio, perfettamente attrezzato, in cui, mediante vari arnesi, il predetto alterava delle pistole giocattolo, in modo da renderle offensive.
Le 5 pistole giocattolo rinvenute sono state sottoposte a verifica tecnica da parte di personale qualificato, che ne ha accertato la funzionalità, per cui si è proceduto al sequestro delle armi e di vario munizionamento, nonché dell’attrezzatura, comprensiva di un balipedio artigianale utilizzato per la prova delle armi da fuoco.
Alla luce di quanto accertato, l’uomo è stato tratto in arresto, e associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.
Si è in tal modo assicurato alla giustizia un soggetto pericoloso, salvaguardata la sicurezza dei denuncianti ed evitata al contempo l’eventuale immissione sul mercato di materiale atto a offendere.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button