ADVST
Costume e SocietàSport

Calcio: il Gioiosa Jonica Juniores alla storica semifinale

Di Pino Gagliano

Il miglior Gioiosa della stagione ed anche a ranghi, finalmente, completi non solo rimonta ma surclassa i pari età della Lido. Alla squadra di mister Pasqualino Guido servivano tre gol dopo il 4 a 1 di Catanzaro, in cui si era presentata con diverse defezioni e li fa addirittura per ogni tempo. La partita ha avuto un solo senso per 80 minuti. Solo all’inizio del secondo la squadra avversaria tenta di reagire, conclude, andando vicina al gol. Per la cronaca parte forte il Gioiosa che dopo quindici minuti passa dopo aver avuto almeno un paio di buone occasioni, con Cecere che insacca dopo una mischia. Al 27º arriva il diagonale di Vincenzo Tromba per il raddoppio che suona, ancor di più la carica. Dopo Cecere, due volte, ancora Tromba e un bel duetto Cecere/Comandè, arriva allo scadere il tris di Matrisciano. Nella seconda parte, dopo un paio di tentativi per accorciare di Diego Marullo, arriva la quarta rete con Francesco Ientile. Il portiere della Lido è superlativo ed evita guai maggiori. Al 20º toglie dal set una girata di Cecere. Nulla può, però, su un due contro uno con Del Gaudio e Tromba. Arriva un altro gol per quest’ultimo. Al 40º si mette in proprio Del Gaudio e con un delizioso pallonetto chiude il set. Al 45º c’è pure un palo. Milone a colpo sicuro vede stamparsi la palla sul montante sinistro. Poi, il fischio di un ottimo Simone Biondo in una partita con dominio locale.

Il tabellino di gara

  • Gioiosa Jonica:
    Sainato, Gigliotti, Comandè, Milone, Borruto, Loccisano, Cecere (dal 29º Cristallo), Del Gaudio (dal 87º Jiritano), Tromba, Ientile, Matrisciano (dal 22º Bovino). A disposizione: Verteramo, Agostino, Carabetta, Galluzzo, Sculli. Allenatore: Guido.
  • Sporting Catanzaro Lido: Mussari, Pugliano, Mancuso (dal 58º Delia), Montoro (dal 17º Vergata), Marullo, Bitonte, Francesco Lombardo, Rizzo, Stefano Lombardo, Pugliese. A disposizione: Bellocci, Matteo Lombardo, Bianchi, Aversa, Greco, Marid, Coscarella. Allenatore: Pisano.
  • Arbitro: Biondo.
  • Marcatori: 15º Cecere, 27º Tromba, 44º e 62º Matrisciano, 59º st Ientile, 85º Del Gaudio.

Note

Spettatori: 150 Circa.
Amm: Matrisciano (G).
Angoli: 5 a 4.
Rec: 0 e 1.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button