ADVST
Attualità

“Con i valori dello sport abbiamo contribuito allo sviluppo umano di Ardore”

Di Eugenio Minniti

Cari Amici e Tifosi, sono passati quasi quattro anni da quando in un bar di Ardore Marina, insieme a Giuseppe Campisi e Bruno Sansotta, subito dopo le elezioni, abbiamo ideato il folle ma affascinante progetto di riportare il calcio ad Ardore dopo circa 20 anni di assenza.
Abbiamo da subito coinvolto dei nostri amici come Nando Bara, Bruno Morabito, Luciano Nobile, Francesco Patea, Gianfranco Sorbara, Riccardo Varacalli e Bruno Zappavigna, che oggi rivestono Tutti importanti ruoli dirigenziali.
Partiti dalla Seconda Categoria con grandi sacrifici, in tre anni (tra cui un campionato sospeso per il Covid-19) siamo riusciti a portare l’Ardore in Promozione, dove adesso occupiamo la seconda posizione con diritto a disputare i playoff per l’accesso al campionato di Eccellenza.
Inutile dire che, dietro questi risultati, c’è il sudore e l’impegno dei ragazzi che vanno in campo, veri protagonisti di questa impresa, e la tenacia e la perseveranza di un gruppo di amici uniti nel portare avanti un progetto di crescita sociale e sportiva di una intera comunità.
Attraverso i valori dello sport si realizzano le regole di una sana convivenza civile con l’affermazione di principi quali la condivisione, la correttezza, la lealtà, il rispetto, la solidarietà e, soprattutto, l’amicizia, che costituiscono i criteri formatori per lo sviluppo culturale e umano dei Nostri Ragazzi, che a centinaia frequentano le nostre strutture.
Perché il sogno che perseguiamo sin dall’inizio noi lo abbiamo creato per loro… perché si sentano fieri e orgogliosi di diventare, attraverso la sana competizione sportiva, degli Uomini e degli Amici.
Buona Pasqua a tutti.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button