ADVST
Attualità

INAIL: dipendenti in sciopero per protestare contro le condizioni lavorative

Dal Segretario Regionale ANMI INAIL

In vista dello Sciopero indetto il 21 aprile per le ultime tre ore di ogni turno, richiediamo la massima partecipazione di tutti i colleghi dell’Istituto.
Uno sciopero provocato dal persistente atteggiamento dell’Amministrazione che poco ha fatto nel corso degli anni per individuare le soluzioni necessarie rivolte a potenziare il fabbisogno, far funzionare adeguatamente le procedure, migliorare il benessere del Personale.
Il malessere all’interno delle varie articolazioni del nostro Ente è diffuso; il personale è ormai esasperato sia dai carichi di lavoro divenuti insostenibili, sia dalle procedure che dai sistemi informatici malfunzionanti dell’Istituto.
Reagire con uno sciopero organizzato è l’unica soluzione per far sentire la nostra voce ed essere finalmente ascoltati dai cittadini e dai Vertici dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.
Vogliamo portare la protesta anche fuori dell’Ente, valorizzando ogni iniziativa, compreso lo sciopero, amplificando il suo effetto mediatico come già realizzato con le assemblee, le manifestazioni, i comunicati e le conferenze stampa.
Chiediamo a tutti i colleghi di partecipare allo sciopero e di promuovere la mobilitazione fotografandosi preferibilmente di fronte alla Sedi di appartenenza con un cartello.
In particolare, nell’immagine dovrà comparire l’entrata di ciascuna Struttura o una stanza dell’ufficio.
La stessa andrà inviata a mobilitazione.inail@gmail.com.
Una partecipazione massiccia all’iniziativa di lotta messa in piedi dalle scriventi sigle Sindacali è un ulteriore strumento per dimostrare, ancora una volta, all’Amministrazione che il personale è unito e pretende di essere tutelato adeguatamente per ritrovare la serenità ormai perduta all’interno delle strutture dell’Istituto.

Foto: anmil.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button