ADVST
Enti localiPolitica

Raffaele Sainato si presenta agli elettori: «Scegliete pensando al futuro»

Raffaele Sainato, candidato a sindaco della lista Con Senso Civico per Locri, si è presentato agli elettori assieme alla sua squadra dal palco del cinema Vittoria, dove si è reso protagonista di un intervento caparbio, che ha ricostruito le trattative per la costruzione di un campo largo che ritiene possa garantire un futuro più roseo per Locri. Nel presentare i 16 candidati a suo sostengono, Sainato ha ricordato di aver governato la città per 7 anni in qualità di vicesindaco e assessore al bilancio e si dice pronto a riprendere le fila dei discorsi la dove erano strati interrotti quando era divenuto quella che ama definire maggioranza critica in consiglio comunale, denunciando ritardi e le criticità.
«Fate una scelta guardando non solo alle cose che abbiamo fatto ma, soprattutto, a cioò che faremo per Locri, esprimendo un voto che unisce futuro e competenza» ha esortato l’aspirante sindaco.
In sala molti ex amministratori che Sainato ha voluto salutare e ringrazia, da Carmine Barbaro a Francesco Macrì. Quindi la dichiarazione di stima nei confronti di Ettore Lacopo, già indicato quale assessore al bilancio qualora la lista vinca le amministrative. Ampio spazio è stato concesso al candidato a consigliere Pino Mammoliti, che ha fortemente criticato un modo di fare politica chiuso rispetto alle esigenze dei locresi e invocato un ritorno alla politica solidale. Grande voglia di cambiamento anche nelle parole degli altri candidati, da Giovanni Taddei che vuole dare una svolta vera alle sorti amministrative della città a Francesco Galasso, che ha promesso di tradurre il suo impegno professionale in azioni concrete, e Aurora Bartone. La 24enne Martina Bova si è detta pronta a dimostrare che anche i giovani tengono al bene e al futuro del proprio paese, per Anna Francesca Capogreco, è necessario farsi parte diligente di una politica che ascolta, mentre Marco Cutrona crede nella politica quale strumento in grado di rispondere alle problematiche sociali. Anna Giada Iacono ha deciso di candidarsi per mettere il suo senso civico al servizio della città e Luigi Iervasi vuole dare il proprio contributo alla creazione di una politica inclusiva. Per Giovanni Lacopo la vera sfida politica sarà dare voce ai giovani e alle fasce più deboli della società, mentre Rosanna La Rosa si impegnerà a servire al meglio il prossimo. Punta sul rinnovamento Ornella Ruggia, mentre Loredana Pedullà intende farsi garante dei principi di legalità, trasparenza e onestà. Condivisione e ascolto con i cittadini saranno i capisaldi dell’azione amministrativa di Adele Sofia, il lavoro in sinergia quello di Cosimo Spagnolo, mentre l’impegno a un cambiamento condiviso con i cittadini sarà la stella polare di Maria Rosaria Staltari Ferraro.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button