ADVST
CronacaReggio Calabria

Scoperto un laboratorio di droga ad Ardore

Personale della Polizia di Stato di Reggio Calabria ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, due soggetti (un italiano di 60 anni e un cittadino di nazionalità colombiana di 41 anni) indiziati, allo stato del procedimento in fase di indagini preliminari, di detenzione e produzione illecita di sostanza stupefacente aggravati dall’ingente quantità. Nello specifico, personale della Squadra Mobile, nell’ambito della consueta attività info investigativa, è venuta a conoscenza che presso l’abitazione del 60enne, nelle campagne di Ardore, era stato predisposto un laboratorio per la produzione, il taglio e il confezionamento di cocaina. I successivi approfondimenti hanno permesso di raccogliere diversi elementi a conferma della notizia e, lo scorso 27 aprile, una volta notato l’italiano scendere dalla propria autovettura mentre trasportava delle pesanti buste della spesa, precedentemente prelevate dalla sua autovettura, gli investigatori della Mobile hanno fatto irruzione all’interno della casa trovando i due intenti a tagliare e confezionare in pani un ingente quantitativo di cocaina evidentemente destinato a essere immesso da lì a poco sul mercato.
Per come emerso dalla successiva perquisizione, la casa era stata trasformata in un vero e proprio laboratorio destinato al taglio della cocaina attraverso un complicato processo di miscelazione tra la sostanza stupefacente con un altissimo grado di purezza e sostanza da taglio, per poi realizzare panetti del peso di un chilogrammo ciascuno. Per realizzare tale processo all’interno dello stabile era stata installata una pressa idraulica, erano presenti frullatori, un forno a microonde, bilance e tutta un’altra serie di attrezzi funzionali a realizzare le predette operazioni. Al termine dell’operazione venivano complessivamente sequestrati circa 34 kg di cocaina, oltre 11 kg di sostanza da taglio e un grosso quantitativo di acetone. Sulla scorta degli elementi probatori sopra descritti i due soggetti venivano tratti in arresto, trattandosi di un’ipotesi di arresto obbligatorio, per il reato di detenzione e produzione illecita di sostanza stupefacente aggravati dall’ingente quantità. L’intera operazione veniva coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri. Successivamente all’arresto, ai due, su richiesta del Pubblico Ministero titolare delle indagini, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Locri, applicava la misura cautelare della custodia cautelare in carcere, ritenendo sussistenti gravi indizi di reato.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button