ADVST
Costume e Società

UFO in Aspromonte

Il rompiscatole

Di Francesco Salerno

Quando si parla di oggetti volanti non identificati l’immaginazione vola immediatamente a piccoli esserini grigi con gli occhi neri. In verità, i due fenomeni sono totalmente diversi e distinti.
Per avvistamenti UFO si intende la visione di velivoli che non si riesce a identificare e che presentano tutta una serie di caratteristiche che li rendono di difficile collocazione, e che vanno dalla forma al tipo di movimenti che compiono in cielo.
Tale fenomeno è, a oggi, ufficialmente riconosciuto a livello mondiale, tanto che molti governi ne hanno ammesso l’esistenza (Stati Uniti, Canada e Belgio solo per nominarne qualcuno).
Ma facciamo alcuni esempi realmente accaduti.
Una notte estiva calda e afosa. È mezzanotte circa e il cielo è sgombro da nuvole. All’improvviso, una sfera di colore bianco/bluastro appare nel mezzo del firmamento levandosi a poche centinaia di metri dal suolo. La sfera pulsa lentamente ma la sua luce, stranamente, non arriva al suolo.
Passano trenta secondi, poi la sfera compie un movimento innaturale ad arco e, in un attimo, e senza un rumore, vola verso l’alto svanendo alla vista.
Dal volo stazionario al movimento finale è evidente che non poteva trattarsi né di un aereo né di un elicottero, ma allora cos’era?
Poco tempo fa, un amico, parlando dell’argomento, mi ha confessato di aver assistito anche lui a un fenomeno strano. Era in Aspromonte per una passeggiata tra i boschi quando è giunto a una piccola valle ricolma di vegetazione. Lì, immobile sul terreno, ha visto una cosa che «sembrava un disco metallico di grandi dimensioni levarsi lentamente da suolo. Mentre si muoveva non faceva alcun rumore e quando è arrivato a una certa altezza è svanito alla vista con uno scatto improvviso.»
Queste due testimonianze non sono che un piccolo esempio dei casi che si stanno moltiplicando sempre più nella nostra regione, anche se molte volte i testimoni temono di esporsi per paura di essere presi per matti.
Fatto sta che, negli ultimi anni, in Calabria, il fenomeno degli UFO sta aumentando e nessuno sa il perché.
Se qualcuno di voi dovesse aver assistito a fenomeni strani o simili, è libero di scriverlo nei commenti in modo da poter analizzare insieme i singoli casi.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button