ADVST
Costume e SocietàEnti localiEventiPolitica

Locri: Raffaele Sainato incontra i cittadini su cimitero e riscossione tributi


Edil Merici

Dalla Lista Con Senso Civico per Locri

Il candidato Sindaco Raffaele Sainato e gli aspiranti Consiglieri Comunali della lista Con senso civico per Locri hanno dato appuntamento ai cittadini locresi, in piazza dei Martiri, per sabato 6 maggio, alle ore 19:00. La manifestazione elettorale, sul tema Trasparenza e Responsabilità, sarà incentrata su due punti fondamentali di questa campagna elettorale: il cimitero comunale e il sistema di riscossione dei tributi pregressi. Due ambiti che stanno tenendo banco fin dalle primissime battute del confronto a distanza tra le compagini che si presentano al voto e che, certamente, saranno oggetto di intervento dopo il 14 e 15 maggio, da parte della futura Amministrazione locale.
«Intendo chiarire, dati, documenti e riscontri alla mano, quante inesattezze sono state compiute dall’attuale Amministrazione sul cimitero comunale e sull’esternalizzazione della riscossione dei tributi». Con queste parole Sainato ha presentato l’iniziativa, che si inserisce nel percorso di ascolto e di confronto diretto con i cittadini, che sta caratterizzando la campagna elettorale della lista Con senso civico, con cui ha stretto un’alleanza politica il gruppo Comunità solidale. «Non è mio interesse fare polemiche sterili – ha proseguito l’ex Consigliere regionale e Vicesindaco fino al 2020 – ma i cittadini meritano chiarezza ed è nostra responsabilità politica offrirgliela, fino in fondo. Chi si candida alla guida della città deve assicurare, sempre e comunque, piena trasparenza. I locresi, chiamati al voto per la guida del governo comunale, devono essere messi in condizioni di scegliere, avendo, davanti a loro, piena consapevolezza e conoscenza di cosa e di chi ha determinato alcune decisioni, che impattano, pesantemente, sulla vita della collettività.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button