ADVST
Enti localiPolitica

Elezioni Amministrative: il commento dei candidati a sindaco di Locri all’esito dello spoglio


Edil Merici

Con il termine dello spoglio delle schede elettorali è risultato lampante il desiderio di Locri di premiare la continuità amministrativa. La squadra di Tutti per Locri ottiene senza problemi il terzo mandato e, anche se il volto del primo cittadino è cambiato, lo spirito del gruppo e il desiderio di proseguire con il cammino avviato dall’oggi assessore regionale Giovanni Calabrese resta il medesimo.
«Avevamo chiesto ai cittadini fiducia sulla base dei fatti e penso che i cittadini ce ne hanno dimostrata con consapevolezza sapendo chi siamo noi, la strada che abbiamo intrapreso in questi anni e che vogliamo continuare a percorrere per conseguire risultati sempre migliori, come abbiamo sempre fatto – ha dichiarato il neo sindaco Giuseppe Fontana all’esito del voto. – Abbiamo tante cose da realizzare, abbiamo tanti cantieri aperti, abbiamo delle problematiche da affrontare e vogliamo fare tutto, sia pensare allo sviluppo sia risolvere i problemi. Siamo già al lavoro a 360°» ha concluso il primo cittadino.
Sul fronte degli sconfitti, ovvia la delusione di Raffaele Sainato che, assieme alla lista Con senso civico per Locri aveva sinceramente creduto che il proprio progetto politico avrebbe potuto convincere molto più del 27,9% degli elettori.
«Ci aspettavamo un risultato completamente diverso – ha commentato laconicamente Sainato. – Accettiamo, perché in democrazia il risultato si accetta, procediamo e continuiamo ad andare avanti con il nostro progetto politico. Faremo l’opposizione che riteniamo di saper fare a difesa non solo di quei cittadini che ci hanno votato, ma per tutta la cittadinanza» ha concluso il capogruppo, che già lascia intendere un impegno rinnovato in vista della prossima tornata amministrativa.
Comprensibilmente ancora più deluso Ugo Passafaro che, assieme alla squadra di Storia e progresso per Locri si era posto come l’unica vera alternativa democratica delle amministrative, considerate le radici comuni dei gruppi politici avversari e riteneva per questo di poter finalmente dare voce alla parte consistente di cittadinanza che non si sente rappresentata dall’attuale maggioranza. «Onestamente non mi aspettavo questo risultato – ha dichiarato l’aspirante sindaco, a cui spetterà adesso uno dei due seggi di opposizione in forza del 14,8% dei voti ottenuti. – Avevamo portato sul tavolo delle problematiche serie e dei contenuti importanti. I cittadini di Locri hanno scelto la solita strada. Noi accettiamo la sconfitta con amarezza, è inutile nasconderlo, perché avevamo proposto una Locri nuova, più libera, meno suddita di soppressioni e interessi vari. Si vede che i cittadini vivono bene così. Pazienza. Noi accettiamo il risultato e faremo opposizione costruttiva e attenta.»

Foto: gazzettadelsud.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button