ADVST
Enti localiPolitica

Raffaele Sainato: “Saremo il punto di riferimento di chi non intende omologarsi”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Raffaele Sainato

Raffaele Sainato, all’indomani della proclamazione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Locri, attraverso un post sui social, preannuncia le linee guida della sua opposizione alla neo eletta amministrazione della città di Zaleuco.

Inizia una nuova consiliatura e, certamente, non nel migliore dei modi. Locri ha scelto e non possiamo che prendere atto del verdetto elettorale. Riteniamo, tuttavia, a differenza di qualche compiaciuto commentatore, che non si apra una pagina felice per Locri. Siamo all’opposizione e faremo opposizione.
Le condizioni per un sereno rapporto tra le parti in Consiglio Comunale, a oggi, non ci sono, per scelta, esplicita, di chi ha vinto, manifestata con dimostrazioni di forza sguaiate, incompatibili con i principi minimi della dialettica politica e democratica. Auspichiamo che chi ha il dovere di amministrare la città lo faccia con serietà, competenza e responsabilità, i primi segnali vanno nella direzione opposta. Dal canto nostro risponderemo con un’opposizione ferma e risoluta, senza tentennamenti e senza sconti.
Vigileremo affinché le decisioni vengano assunte nell’interesse di Locri e non di alcuni. Vigileremo affinché la cosa pubblica non diventi terreno di scambio per qualche notabile. Vigileremo affinché non si privatizzino, a vantaggio di pochi, beni e servizi. Vigileremo affinché siano assicurati trasparenza e imparzialità. Vigileremo affinché i cittadini vengano messi al centro dell’azione amministrativa. Vigileremo affinché non si sperperino risorse pubbliche e non si faccia fallire, nuovamente, l’Ente. Vigileremo affinché i cittadini non vengano vessati con una tassazione aggressiva e umiliante. Rappresenteremo un punto di riferimento per tutte quelle donne e quegli uomini liberi che non intendono omologarsi
.
Vorrei ringraziare, per chiudere, tutti i nostri elettori, assicurando loro che non ci tireremo mai indietro rispetto ai nostri doveri istituzionali. Un grazie sincero, affettuoso e intenso ai candidati, eletti e non, che si sono spesi, senza riserve, per amore di Locri. Locri, noi ci siamo e ci saremo, sempre.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button