ADVST
Cronaca

Su “Cronaca Vera” l’omicidio di Claudia Iacono e il rischio di una nuova guerra di ‘ndrangheta


Edil Merici

Sta facendo tremare il Canada l’omicidio di Claudia Iacono, uccisa nelle scorse settimane mentre si trovava nell’abitacolo della sua auto ferma in un parcheggio di Montreal. Iacono, 39 anni, è stata assassinata con 6 colpi di pistola poco dopo essere entrata nella sua auto ferma nei pressi del salone di bellezza che gestiva. La donna, madre di due figli e influencer sui social, era la nuora di Moreno Gallo, boss della mafia italo/canadese. Gallo è morto nel 2013 ad Acapulco, in Messico, dove si era trasferito proprio per sfuggire alla famiglia Rizzuto, il clan nemico negli affari.
Sull’efferato omicidio della 39enne morta in Canada scrive Antonello Lupis, responsabile per la Calabria del settimanale nazionale Cronaca Vera, diretto dal giornalista Giuseppe Biselli, in edicola questa settimana.
Nell’ampio e dettagliato servizio del settimanale, che ha il richiamo anche in copertina, si possono approfondire i fatti che richiamano decenni di faida d’oltre Oceano che, dall’inizio dell’anno, ha registrato almeno 8 omicidi. La catena di vendette dal 2013 non si è mai fermata, interrompendosi solo per periodi più o meno brevi. L’omicidio di Claudia, secondo gli inquirenti, rientrerebbe nella guerra tra i clan e sarebbe un attacco diretto alla famiglia Gallo. Non si escludono moventi relativi a questioni personali, ma la pista più accreditata, finora, sarebbe quella della vendetta di mafia.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button