ADVST
Costume e Società

Un Comitato per “salvare” il calcio a Locri


Edil Merici

Il calcio a Locri sta attraversando un momento di crisi. Dopo una stagione ad alti livelli la società vive una situazione poco felice. Questo è quanto emerge leggendo i giornali delle ultime settimane, sui quali si ipotizza una cessione del titolo o quanto altro che mette a rischio, se così fosse, il proseguo dell’avventura calcistica amaranto.
Eppure, in mezzo a questo guado, si è attivato, nei giorni scorsi, un Comitato composto da diversi professionisti di Locri che si dice pronto a raccogliere il testimone e lo ha scritto a chiare lettere in una missiva inviata tramite Posta Elettronica Certificata all’Amministrazione Comunale della città, nello specifico inviata all’ufficio protocollo e alla PEC del Sindaco Giuseppe Fontana, al quale è destinata con un oggetto chiaro e preciso: Manifestazione di interesse: calcio Locri.
Si legge nella missiva:

In considerazione della notoria decisione del presidente pro tempore del Calcio Locri di presentare le sue irrevocabili dimissioni e della necessità di programmare per tempo la prossima stagione calcistica 2023/2024, esprimiamo quanto segue: al termine di proficue interlocuzioni e in forza della nostra antica e profonda passione per i colori amaranto, abbiamo deciso di costituirci in un Comitato.
Lo scopo è quello di avere conoscenza delle vicende amministrative, finanziarie, burocratiche e sportive della principale squadra calcistica di Locri. Inoltre avremmo la volontà di partecipare agli incontri che, certamente, la nuova Amministrazione Comunale organizzerà, e di poter prendere parte alle discussioni annesse, provando a fornire le soluzioni adeguate.
Tutto al fine di perseguire l’obiettivo di poter essere utili al Calcio Locri che è di tutta la Città.
L’Amministrazione Comunale si faccia garante di una soluzione concordata e adeguata.
Il titolo sportivo è stato a suo tempo consegnato all’attuale presidente gratuitamente, tenendo conto dell’assunzione parzialmente debitoria della precedente gestione.
Conseguentemente è doveroso valutare la debitoria presente a oggi, al momento della consegna del titolo.
Riteniamo sia necessario e, soprattutto, doveroso da parte del presidente pro tempore (se, come pare, le sue dimissioni fossero confermate), riconsegnare la squadra (il titolo sportivo praticamente), al solo legittimo proprietario: l’Amministrazione Comunale di Locri.
A quel punto chi lo desiderasse, in presenza di programmi e solidità economica, potrà rivolgersi, appunto, all’Amministrazione Comunale, così da ottenere la gestione del Titolo sportivo e programmare la nuova stagione agonistica.
Percorrere altre vie, sinceramente, lo reputiamo improponibile.
La paventata vendita del titolo è assolutamente non fattibile, in quanto trattasi di un bene (con tutti gli aspetti delicatissimi del suo valore immateriale) che il presidente pro-tempore non può ovviamente considerare parte del suo personale patrimonio.
Noi ci siamo, e nel rispetto dei limiti che l’Amministrazione da Lei guidata proporrà, siamo pronti a investire tempo e risorse.
Viva la Città di Locri.
Sempre Forza Locri.

Ecco, quindi, un’occasione importante per salvaguardare il calcio a Locri, attraverso un punto di incontro in cui l’Amministrazione Comunale, in particolare il sindaco Fontana, sia il perno sul quale ripartire per un futuro calcistico rinnovato e con l’obiettivo di fare di Locri punto di riferimento anche nello sport.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button