ADVST
Attualità

Carmelo Gullì eletto nuovo segretario regionale del SPI


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa sezione regionale della CGIL

Carmelo Gullì è il nuovo Segretario Generale della sezione regionale del Sindacato Pensionati Italiani. L’elezione è avvenuta a seguito dell’Assemblea Generale su proposta del Segretario Nazionale Ivan Pedretti. Gullì, con quasi 50 anni di sindacato sulle spalle, segue a Claudia Carlino, entrata nella Segreteria Nazionale del SPI.
In Confederazione Generale Italiana del Lavoro dal 1974, Gullì ha ricoperto diversi incarichi. In particolare, è stato componente della Segreteria Regionale del Sindacato Lavoratori della Comunicazione, Segretario provinciale della SLC, oltre che alla guida della sezione metropolitana del SPI.
«Abbiamo proposto come Segretario Generale – ha detto Ivan Pedretti – un compagno solido, con esperienza, quasi mezzo secolo di lavoro in CGIL, e che raccoglie il consenso dell’intera categoria». Facendo riferimento, poi, al passaggio di Carlino in Segreteria Nazionale, il Segretario Nazionale si è detto convinto che «porterà le tematiche di questo territorio contribuendo a quello scambio di informazioni fondamentale per il sindacato.»
Gullì ha indicato alcuni spunti programmatici per il futuro: l’impegno per la realizzazione a pieno della legge sulla non autosufficienza e quella sull’invecchiamento attivo, il recupero del rapporto con i giovani, la lotta per un’istruzione e una formazione pubblica, la riforma pensionistica.
Il Segretario regionale della CGIL Angelo Sposato, facendo gli auguri al neo eletto da parte di tutto il gruppo dirigente calabrese, ha spiegato come il SPI sia stato determinante nel grande lavoro di rinnovo che il sindacato sta vivendo.
Commossa la neo Segretaria Nazionale Carlino, che ha rassicurato sul fatto che si spenderà e si impegnerà per le questioni calabresi.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button