ADVST
CronacaReggio Calabria

Carabinieri arrestano due persone per furto e detenzione di stupefacenti


Edil Merici

Continuano le attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri dell’area metropolitana di Reggio Calabria che, negli ultimi giorni, hanno arrestato un 21enne per rapina e un 44enne per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Arrestato 21enne per rapina

A Reggio i Carabinieri hanno arrestato, per rapina ai danni di una donna, un 21enne originario di Trebisacce (CS), disoccupato, già noto alle Forze dell’Ordine.
L’episodio è avvenuto verso le 8:00 di domenica scorsa, quando la vittima, 62enne, di Saline Ioniche, mentre era intenta a parcheggiare la propria autovettura in via Muratori, è stata avvicinata dal giovane che, dopo averla spintonata, è riuscito a sottrarle il veicolo, dandosi poi alla fuga.
Fondamentali si sono rivelate le immediate le ricerche diramate dai militari della Centrale Operativa, che hanno consentito poco dopo, a due pattuglie della Stazione Carabinieri del Rione Modena di Reggio di individuare e fermare l’uomo, sorpreso nel percorrere Viale Calabria contromano proprio a bordo del mezzo rubato poco prima alla donna.
Per il giovane è scattato subito l’arresto in flagranza, convalidato dall’Autorità Giudiziaria, sottoponendo lo stesso alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Un’attività che ha evidenziato, ancora una volta, la sensibilità e l’attenzione con cui si esplica l’azione di prossimità dell’Arma, svolgendo, soprattutto attraverso la capillare presenza delle Stazioni carabinieri sul territorio, una quotidiana funzione di rassicurazione sociale, garantendo, oltre la prevenzione e la repressione dei reati, pronta vicinanza al cittadino.
Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive determinazioni in fase dibattimentale.

Arrestato 44enne per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio

Continuano i servizi a largo raggio finalizzati alla prevenzione e contrasto di attività illecite da parte dei Carabinieri dell’Arma reggina, la cui presenza sul territorio risulta capillare e costante, nell’ottica di infondere una sempre maggiore sicurezza partecipata.
È in tale quadro che, in ultimo, i militari della Compagnia di Reggio hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 44enne, già noto alle Forze dell’Ordine.
In particolare, l’uomo, avendo destato particolare sospetto agli operanti nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, è stato sottoposto a successiva perquisizione personale e sorpreso con indosso 70 grammi di marijuana, suddivisa in tre involucri di plastica, verosimilmente già pronti per l’utilizzo.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale mentre l’uomo, a seguito della convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla PG su disposizione dell’AG.
Un’attività che ancora una volta testimonia l’attenzione dell’Arma sull’ intero territorio del capoluogo e che, attraverso la vigilanza quotidiana si pone tra gli obiettivi principali proprio quello del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, fenomeno criminale sempre più dilagante specie tra i giovani, oltre che dei proventi illeciti che ne derivano.
Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive determinazioni in fase processuale.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button