ADVST
Costume e SocietàEventi

Roccella Jonica: il 30 giugno sarà accolta e issata la Bandiera Blu 2023


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica

Si svolgerà venerdì 30 giugno la cerimonia di benvenuto alla Bandiera Blu 2023, il prestigioso riconoscimento simbolo di mare pulito, qualità e sicurezza dei servizi in spiaggia e attenzione all’ecosostenibilità, che la Fondazione per l’Educazione Ambientale ha conferito per il 21º anno consecutivo al Comune di Roccella Jonica e per il 7º anno di fila all’approdo turistico Porto delle Grazie.
L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale su impulso dell’assessore alle Politiche ambientali Fabrizio Chiefari, in collaborazione con la Società per Azioni Jonica Multiservizi e con la Società A Responsabilità Limitata Porto Delle Grazie.
La cerimonia di innalzamento della Bandiera Blu avrà inizio alle ore 19 sul lungomare, nei pressi della nuova area giochi, sulle note dell’Inno di Mameli, alla presenza delle autorità e dei cittadini. Presenzieranno il sindaco Vittorio Zito e l’assessore Fabrizio Chiefari, che porgeranno i saluti dell’Amministrazione.
Al termine dell’alzabandiera, sempre in via Marina, sarà restituito alla comunità, dopo i recenti lavori di riqualificazione, il nuovo Parco giochi comunale, uno spazio ludico attrezzato e inclusivo in cui tutti i bambini potranno giocare e divertirsi in sicurezza.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button