ADVST
Costume e SocietàEventi

Ad Amantea un’iniziativa nazionale su lavoro e integrazione


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa CGIL Calabria

Si chiama Il lavoro è integrazione, l’altro volto della Calabria l’iniziativa promossa dalle sezioni cosentine della Federazione Lavoratori dell’Agro Industria, della Confederazione Generale Italiana del Lavoro e dell’Associazione Lavoratori Produttori Alimentari Ambientali martedì 4 luglio, alle ore 10:00, al Mediterraneo Palace Hotel di Amantea.
Modererà i lavori il segretario generale della FLAI cosentina Giovambattista Nicoletti, relazionerà Alessia Costabile del dipartimento Immigrazione della sezione cosentina della FLAI e le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale della FLAI Giovanni Mininni.
Interverranno il Sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino, il prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella, l’assessore all’Agricoltura e Forestazione della Regione Calabria Gianluca Gallo, l’imprenditrice agricola Adelina Veltri, il presidente dell’ALPAA Giuseppe Carotenuto, il Segretario Generale della sezione consentita della CGIL Massimiliano Ianni, la Segretaria regionale della FLAI Caterina Vaiti e il Segretario regionale della CGIL Angelo Sposato.
A margine dell’iniziativa, alle ore 15:00, verrà inaugurata a Campora San Giovanni (via delle Dalie 16) La Casa dei Popoli, un luogo che dovrà rappresentare un punto di riferimento per i tanti lavoratori extracomunitari residenti nella zona. Non solo luogo di tutela dei diritti, ma soprattutto di accoglienza.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button