ADVST
Costume e SocietàSport

Calcio: lo strano scontro sul campo del Roccella e lo stop della Vibonese

Di Pino Gagliano

La Locride è protagonista anche sui campi di gioco, con compagini di ogni categoria pronte a difendere i colori del proprio paese in svariati campionati di prestigio. Ecco le ultime novità che hanno riguardato i campi del nostro comprensorio.

Promozione: Roccella e Ardore di scambiano i ruoli

Tifosi dell’Ardore increduli, presumibilmente, che quella tranquilla gita di fine anno in quel di Roccella si sarebbe potuta trasformare in un incubo. Decisamente disorientati i pochi tifosi, rimasti, del Roccella, abituati a non veder giocare la propria squadra, impalpabile nei primi 13 turni. Ieri c’era da valutare la nuova squadra, per 7/11 nuova. Una bella sorpresa certificata da applausi a scena aperta ed i cori “Roccella, Roccella” che non si sentivano dai tempi della Serie D. In campo? Meglio il Roccella di qualche punto. Giova considerare che i ragazzi del nuovo mister Beppe Bruno si conoscono da poco. Nel secondo i locali meriterebbero di tornare in vantaggio con Acuna e poi con Sebastiano Lupo. Tira il fiato ma, soprattutto, la gara è condizionata dal direttore della gara che fischia, anche all’89º, un generoso rigore per gli ospiti. Vittoria sofferta per Domenico Zampaglione e compagni.

Serie D: La Vibonese fermata in casa

La penultima dell’anno ci dà poche indicazioni ma interessanti per le calabresi. L’ennesimo pari interno per la Vibonese potrebbe suonare come un addio a sogni di gloria, se mai se ne facessero, in considerazione dello scatenato, in campo e fuori, Trapani. Dopo il pari di Siracusa, però, era lecito attenersi alla consacrazione di probabile principale competitore dei granata. Vince una partita su campo difficile la Fenice, che sarebbe oggi l’avversaria alla Vibonese in chiave play off. Il Casalnuovo, 5ª forza del torneo, si fa fermare in casa da un San Luca a tratti interessante, talvolta brutto. Per le calabresi buone notizie arrivano da San Luca e Locri. Le squadre si stanno rinforzando in questo mercato. Storica sconfitta, pesante, della Gioiese a Trapani. 8 gol sono difficili da digerire. Sarà questo il motivo conduttore della rimanente parte di stagione? Pare proprio di sì. Castrovillari vivo per contro a un Licata tonico alle porte dei play off.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button