ADVST
Costume e SocietàEventi

Questa sera a Marina di Gioiosa la veglia di Pentecoste

Dal Seminario Vescovile della Diocesi di Locri-Gerace

In occasione della Solennità di Pentecoste, come ogni anno, in tutte le parrocchie della Diocesi di Locri-Gerace, si celebrerà la Giornata pro-Seminario indetta dal Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Francesco Oliva.
La Comunità diocesana è chiamata a pregare per le vocazioni sacerdotali, nonché a sostenere il Seminario San Luigi di Locri: luogo di incontro non solo per sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e seminaristi, ma per chiunque voglia (gruppi e associazioni laicali) anche per un istante, trovare ristoro e ospitalità.
In preparazione a tale giornata, come Seminario Diocesano, in collaborazione con il Pontificio Seminario Teologico Regionale San Pio X di Catanzaro, sono stati organizzati alcuni weekend, nelle tre vicarie, per far conoscere non soltanto il Seminario in quanto struttura, ma le persone che, insieme, formano e animano la comunità che vi opera all’interno.
I weekend si sono svolti attraverso incontri-dialoghi con e tra i giovani, e le giornate sono state concluse con la Celebrazione Eucaristica nelle Comunità accoglienti.
L’équipe del Seminario vescovile invita tutti i fedeli a “continuare a pregare per le vocazioni sacerdotali e religiose, affinché il Signore possa, ancora oggi, mandare operai nella sua messe. Con gioia nel cuore prepariamoci a vivere la rinnovata effusione dello Spirito il giorno di Pentecoste.”
La Veglia di Pentecoste, quest’anno, sarà celebrata presso la Parrocchia San Nicola di Bari, a Marina di Gioiosa, alle ore 20:00 di oggi, 22 maggio.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button