ADVST
Costume e Società

Locri dà il benvenuto agli 88 nati del 2021


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

I bambini nati nel 2021 sono stati accolti istituzionalmente nella sala consiliare del Comune di Locri in occasione della Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, indetta dalla rete nazionale Costruiamo gentilezza con il coordinatore progetto nazionale Luca Nardi, che ha inviato un messaggio di benvenuto e speranza a tutti i bimbi. Visto il periodo dettato dall’emergenza da Covid-19, si è preferito rivedere il cerimoniale che ha portato solo alcune famiglie a partecipare, scegliendo a campione. Così, l’assessore alla gentilezza Domenica Bumbaca, il responsabile dell’Ufficio Anagrafe Massimo Ferraro e la responsabile dell’Ufficio Amministrativo Politiche sociali Francesca Caroleo hanno accolto i piccoli bambini locresi accompagnati dai genitori.
Un momento di festa e condivisione che ha messo in evidenza il valore della vita e della famiglia. Simbolicamente è stata consegnata la chiave della città con lo slogan riportato sugli attestati donati: La gentilezza è la chiave per vivere bene insieme, praticala con amore.
Abbiamo voluto incontrare le famiglie in questa gioiosa ricorrenza per ribadire l’impegno di questa Amministrazione verso le politiche per la famiglia, il sostegno ai genitori e l’implementazione dei servizi educativi. Con gli Uffici preposti, con l’Ambito territoriale di Locri, si sta lavorando per offrire servizi e tutelare i diritti dei bambini e delle famiglie.
L’assessore Bumbaca ha illustrato i progetti e i servizi educativi, fornito informazioni sulle prestazioni sociali agevolate di cui possano beneficiare le famiglie, l’opportunità dell’asilo nido comunale e lo spazio ludico ricreativo, ricordando la disponibilità del settore ad accogliere le istanze delle famiglie e fornire tutte le indicazioni necessarie.
Locri dimostra di essere città dei bambini, prestando attenzione ai piccoli gesti quotidiani e gentili, alla programmazione di progetti per i nostri piccoli cittadini, dallo svolgimento di iniziative alla realizzazione di opere a favore della cittadinanza.
Una città a misura di bambino per vivere bene in comunità e mettere in azione, con il coinvolgimento di agenzie educative, buone pratiche.
L’assessore, dopo la consegna degli attestati, si è recata in reparto di Ginecologia e Ostetricia guidato dal primario Giuseppe Macrì e ha consegnato due bauletti della gentilezza contenenti torte di pannolini e articoli per l’infanzia da donare ai primi due nati del 21 marzo. Un gesto possibile grazie al contributo dei collaboratori del progetto Progetto Utile alla Collettività Federica, Anna, Luciana, Valentina, Pasquale e Nadia, che si sono adoperati per la realizzazione dei regali.
Nella stessa giornata, grazie all’Ufficio tecnico e il personale della mobilità in deroga, è stata consegnata la panchina e il materiale al plesso Scarfò utile a pitturarla del viola della gentilezza.


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button