ADVST
AttualitàEnti locali

Un progetto di decoro floreale rende ancora più bella Gerace


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Gerace

«Il centro storico di Gerace sta diventando una colorata vetrina per i visitatori grazie anche all’attuazione del progetto di decoro floreale che è stato realizzato dall’associazione dei commercianti geracesi, la Jerax che, in linea con gli scopi di Confcommercio di Reggio Calabria ha consentito di abbellire le vie del Borgo. A loro e a tutti i commercianti che hanno contribuito a rendere ancora più bello e ornato di fiori il centro vanno i nostri ringraziamenti». È quanto ha dichiarato il sindaco facente funzioni Salvatore Galluzzo nel prendere atto dell’impegno profuso dall’associazione Jerax e dai commercianti cittadini: «Come amministratori abbiamo immediatamente sostenuto l’iniziativa, che ci è stata presentata dal presidente Salvatore Orlando e dal vicepresidente Francesco Marzano e da tutto il direttivo, nonché dalla Confcommercio provinciale, diretta da Fabio Giubilo, perché abbiamo ritenuto di fondamentale importanza lavorare in sinergia per Gerace e per i Geracesi e, per rendere la nostra città sempre più accogliente. I colori e i profumi delle piante rendono ancora più piacevole la passeggiata tra le vie del centro storico.»
«Il progetto al quale lavora l’Amministrazione è quello di destagionalizzare il turismo e dare maggiore impulso anche al settore del commercio. Un obiettivo che si può realizzare ancora più rapidamente con questo tipo di sinergia avviato con l’associazione che rappresenta i commercianti. Ed è con loro, del resto, che stiamo programmando una parte fondamentale per la riuscita del prossimo Borgo Incantato, patrocinato da Comune di Gerace, Regione Calabria e Ministero della Cultura, un evento che richiama a Gerace migliaia di visitatori da tutta la Calabria che è in programma dal 25 al 28 luglio.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button