ADVST
Costume e SocietàEventiSpettacolo

Scatta il conto alla rovescia per il Rocca Blues Festival


Edil Merici

Di Massimo Logozzo – Presidente di Radio Roccella

Tra le tante storie che il XX Secolo racconta, quella del blues è tra le più incredibili, per via di musicisti straordinari, vicende travagliate, personaggi funambolici che ne fanno parte. E il blues è protagonista, a Roccella Ionica, con la 3ª edizione del Rocca Blues Festival, realizzato dall’emittente Radio Roccella e patrocinato dal Comune di Roccella Ionica. Il Festival si svolgerà nei giorni 29, 30 e 31 luglio, presso Largo Colonne Rita Levi Montalcini, suggestivo sito sul Lungomare.
L’evento, completamente gratuito, con la Direzione Artistica di Ilario Ierace, prevede per ogni serata L’AperiBlues con il DJ Set di Tony L, dalle ore 20:00 e, a seguire, dalle ore 21:30 la proiezione di filmati d’epoca con Racconti e aneddoti del Blues, dalle origini ai giorni nostri a cura dello speaker Gianfranco Piria, esperto di musica, ideatore e conduttore del programma Me&Blues.
Il villaggio del Rocca Blues Festival, creato per questa importante vetrina, ospiterà una esposizione motociclistica curata dall’Associazione Harley-Davidson Aspromunti Calabria, una mostra fotografica, un’esposizione di oggettistica di vario genere e degustazione di prodotti tipici locali.
Il 29 luglio apriranno la manifestazione Freddie Maguire Band, che daranno vita a un ideale ponte tra Italia e Stati Uniti. Il 30 luglio sarà la volta di Alberto Lombardi, virtuoso chitarrista, noto anche a livello internazionale avendo partecipato a importanti tour e collaborato con artisti di fama mondiale, tra i quali Tommy Emmanuel, Australiano considerato come uno dei chitarristi migliori al mondo. Chiuderà il Rocca Blues Festival il gruppo cosentino White Bread 69, capace di ammaliare il pubblico con i suoi seducenti ritmi groove.
Le serate saranno presentate dagli speaker di Radio Roccella Manuela Cricelli, Nicola Procopio e Tiziana Romeo.

Foto: musicoff.com


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button