ADVST
Costume e SocietàEventi

A Casignana la presentazione del nuovo libro di Paolo Battistel


Edil Merici

Dal Comune e dall’Ente di Terzo Settore Pro Loco di Casignana

Si terrà mercoledì 9 agosto, alle ore 19:00, nella suggestiva cornice del Borgo Antico di Casignana,  la presentazione del saggio, appena uscito, L’arcolaio delle fiabe. Il femminile e la trasfigurazione nei racconti popolari di Oligo Editore.
L’evento, organizzato dal comune di Casignana con l’ausilio della locale Pro Loco, fa parte della 3ª edizione della rassegna culturale Casignana Letteraria.
Ospite della serata lo scrittore, folklorista e mitologo Paolo Battistel, che presenterà il suo ultimo libro moderato dal vicesindaco del comune di Marina di Gioiosa Ionica e storico Vincenzo Tavernese e la docente di didattica dell’italiano della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana a Locarno Lidia Radici.
L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Casignana Rocco Celentano e dal presidente della Pro Loco di Casignana ETS Rocco Romeo.
Introducono e dialogano con l’autore il vicesindaco del comune di Casignana Franco Crinò, e la delegata alla cultura del comune Agata Mazzitelli.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button