ADVST
Costume e SocietàEventi

A Caulonia un’escursione nei luoghi di studio di Vincenzo Raschellà


Edil Merici

L’Associazione Culturale La Memoria ritrovata organizza, per il 10 agosto, Il cammino del genio, passeggiata storico culturale che, da Caulonia, porterà i partecipanti a collina Scrongi sulle tracce di Vincenzo Raschellà, Pioniere del volo, artista e inventore, uno dei personaggi più importanti della storia di Caulonia.
La passeggiata, la cui partenza è prevista per le ore 17:00 successivamente al ritrovo in Piazzetta Bellavista, a Caulonia Centro, alle ore 16:30, permetterà di riscoprire i luoghi che, dalla casa natia, terminerà alla rupe Tarantino, dove l’artista si recava a osservare e studiare il volo degli uccelli.
Prevista anche una visita ai dipinti nelle chiese del centro storico (chiesa Matrice e Santissimo rosario Rosario) oltre che sulla collina Scrongi, luogo dei primi esperimenti di volo. Si raccomanda di portare con sé acqua potabile, scarpe da trekking e abbigliamento adeguato alle temperature e alle condizioni meteo.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button