ADVST
AttualitàEnti locali

Caulonia: i progetti regionali “non ricevibili” si riproporranno

Dall’Amministrazione Comunale di Caulonia

L’Amministrazione Comunale di Caulonia prende atto del decreto regionale che ha dichiarato non ricevibili i 6 progetti presentati nei mesi scorsi attinenti alla riqualificazione urbana. Ci si rammarica perché la decisione è afferente esclusivamente alla tardiva trasmissione delle delibere, delle quali si erano riportate gli estremi nella domanda e si tratta comunque di un atto pubblico e come tali inserite nell’Albo Pretorio. Si ribadisce che tutto è stato elaborato nei termini e solo un ritardato dell’inoltro materiale ha determinato la decisione regionale.
Non c’è alcun tipo di “dilettantismo politico amministrativo” come erroneamente si è voluto asserire da parte dell’opposizione o da chi rimasto fuori dai giochi e gode di queste miserie e spera, così, di poter ritrovare, di tanto in tanto, un briciolo di consenso.
Ci rammarica l’esclusione, al momento, di progetti validi che, in ogni caso e alla prima occasione utile, saranno riproposti, anche perché nel merito quanto programmato è stato ritenuto coerente e fattibile.
Ruolo dell’Amministrazione Comunale è quello di impartire linee programmatiche e di individuare le strategie da seguire, e lo abbiamo fatto e lo continueremo a fare insieme al personale che da 2 anni (almeno) a oggi è lo stesso che c’era in passato e che ha dato prova di capacità ed efficienza nonostante le critiche gratuite che gli stanno piovendo addosso.
Sui progetti si è lavorato per dare un taglio netto rispetto alla confusione del recente passato (quello sì da rivedere e approfondire) e si continua a operare superando con maggiore slancio e fiducia questa battuta d’arresto che non deve scoraggiare chi, come questa Amministrazione, si prodiga con il massimo impegno per Caulonia e i cauloniesi.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button