ADVST
Costume e SocietàEventiSport

A Siderno un torneo di calcio a sostegno del progetto NOLE


Edil Merici

Dalla Segreteria organizzativa

Un goal per la vita è il titolo del torneo di calcio femminile che si terrà dal 17 al 20 agosto presso l’area sportiva del centro della Young Men Christian Association, sul lungomare di Siderno. L’evento sportivo ha come obiettivo quello di raccogliere dei fondi a sostegno della Nuova Oncologia Locri Epizephiri, il progetto promosso dal compianto Giovanni Condemi e sostenuto dall’associazione Angela Serra, che ha come scopo quello di contribuire alla rifunzionalizzazione del reparto di Oncologia dell’ospedale di Locri. L’idea del torneo calcistico è nata da un gruppo di ragazze appassionate di calcio e impegnate quotidianamente nel sociale.
«Siamo convinte – spiegano le organizzatrici – che ognuno di noi possa portare il proprio contributo perché anche la Locride possa avere una struttura sanitaria efficiente e capace di dare risposte ai tanti cittadini costretti a rivolgersi altrove per un diritto fondamentale come quello alla salute. Vogliamo ringraziare – continuano – quanti hanno dato il proprio sostegno alla manifestazione: dagli sponsor fino ai semplici cittadini, passando per le attività commerciali locali e anche di altre parti d’Italia.»
Oltre al centro della YMCA di Siderno, che ha messo a disposizione degli organizzatori il campo di calcetto, l’evento sportivo ha ricevuto il plauso anche della sezione della Locride dell’associazione Serra, da anni in prima linea per la ricerca sul cancro e all’offerta di servizi gratuiti a pazienti oncologici. Al torneo hanno dato la propria adesione sette squadre di calcio che ogni sera, con calcio d’inizio fissato per le ore 21, si sfideranno sul campo di gioco fino alla finalissima in programma a partire dalle ore 20 del prossimo 20 agosto.

Foto: facebook.com


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button